martedì 7 novembre 2017

La NIC NAZIONALE ITALIANA CANTANTi - Click di JOANNA MARIONI



Il 28 ottobre scorso allo stadio Arena Garibaldi di Pisa è scesa in campo la solidarietà con l’iniziativa benefica Metti in campo il cuore che ha visto la Nazionale Italiana Cantanti vs Nazionale Artisti Tv.  Il movimento Shalom da sempre sensibile verso le delicate problematiche dei bambini dell’Africa subsahariana, ha organizzato “Ciao pà, per Shalom”, il 4° trofeo “Memorial Silvio Bonolis” in memoria del padre del presentatore Paolo Bonolis.


Hanno preso parte all’evento oltre sette mila spettatori, numerosissime associazioni sportive e scuole del territorio e sono stati raccolti 50 mila euro da devolvere in beneficienza.


La Nazionale Cantanti è tornata a giocare a Pisa dopo 26 anni e sotto la guida del capitano Enrico Ruggeri è scesa in campo contro la Nazionale Artisti Tv capeggiata da Paolo Bonolis.
Per l’occasione la N.I.C. ha avuto un Mister d’eccezione, Sergio Picozzi, sindaco di Amatrice.


Una bella serata all’insegna dello sport, della musica e della solidarietà; grande agonismo in campo per una sfida da sempre vista dalle due formazioni come un vero e proprio derby e conclusasi con la vittoria della Nazionale Cantanti per 6 a 5.


Durante la serata un ricordo per Niccolò Ciatti, il giovane fiorentino ucciso ad agosto in seguito a un pestaggio in una discoteca di Lloret de Mar, una forte richiesta di giustizia e un invito a contribuire ad una raccolta fondi a sostegno della battaglia legale che sta portando avanti la famiglia del ragazzo.
Testo e foto di Joanna Marioni