giovedì 19 aprile 2018

BEST ART VINYL ITALIA Edizione 017 sabato 21 a Bologna

Qualche anno fa c’era chi pensava che l’epoca del vinile stava terminando sopraffatta dalla tecnologia e dal digitale, ma si sbagliavano perché c’è chi non se è mai arreso e ha continuato a coltivare la passione per il disco che è sempre più prepotentemente alla ribalta e continua trovare seguaci.
Sabato 21 aprile anche a Bologna si celebrerà il RECORD STORE DAY, giornata dei negozi di dischi indipendenti, da SEMM Music Store & More nella centralissima via Oberdan al n24/f.
Il RECORD STORE DAY PARTY, che avrà inizio alle 10.00 del mattino per concludersi alle 22, è l’attesissimo e imperdibile appuntamento per tutti i collezionisti di rarità in edizione limitata realizzate appositamente per l’evento.
La musica sarà la padrona di casa SEMM con la postazione mobile di Radio Città del Capo che in diretta aggiornerà gli ascoltatori sullo svolgimento della giornata e alla consolle si alterneranno Marco Manetti (Manetti Bros.) , Gianmarco Silvi(Semm), Francesca Bono(Ofeliadorme), A Toys Orchestra, Francesco Ciccio Gallea (Khalisa Dischi -Cool Britannia), Alex Dandi (UFC - Fox Sports), Mauro Del Rio (BDC), Mat104 e altri.
Il clou dell’evento sarà come di consueto la mostra permanente Best Art Vinyl Italia 017, dedicata alla selezione delle 50 copertine più belle uscite lo scorso anno e la migliore verrà premiata con il People Award, risultato del contest online concluso lo scorso 7 aprile. Ma la novità 2018 sarà il Critic Choice Award che sarà assegnato da una giuria di esperti ed addetti ai lavori. I nomi dei vincitori saranno comunicati in diretta nazionale, durante la quale saranno anche intervistati.
Anche quest’anno il Record Store Day di Semm è charity project e per l’edizione 2018 sono state realizzate da Tristan Vancini, illustratore, graphic designer, considerato uno dei writers italiani più influenti e importanti degli ultimi 20 anni, delle shopper in edizione limitata. Tristan Vancini, ha interpretato lo slogan pensato per il RSD, “Abducted by Music”. Il ricavato della vendita verrà in parte devoluto in beneficenza a favore di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per info e aggiornamenti seguite i profili ufficiali
FB / IG: bestartvinylit - www.bestartvinylitalia.it
info evento qui: Premiazione BEST ART VINYL Italia 017  Livia Elena Laurentino