sabato 7 aprile 2018

DIODATO - Click di JOANNA MARIONI


Diodato, reduce dal successo di critica e pubblico all’ ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Adesso in coppia con Roy Paci, fa tappa in Toscana al The Cage Theatre di Livorno con “Adesso Club Tour “.


Partito il 16 marzo da Torino, approderà nei principali club italiani per poi portarsi all’estero a metà aprile.
Il live è ben strutturato, Diodato accompagnato dalla sua dinamica e frizzante band, propone brani estratti dai suoi tre lavori discografici: il recente Cosa siamo diventati , E forse sono pazzo, album d’esordio del 2013 e A ritrovar bellezza del 2014 che racchiude dieci originali omaggi agli evergreen della canzone italiana, già noti al pubblico per averli interpretati a chiusura delle puntate domenicali di “Che fuori tempo che fa” su RAI 3.


Cantautore introspettivo e ricercato, interprete intenso e originale, con una spiccata attitudine al rock, propone una musica molto interessante, dinamica, che spazia tra i vari generi; una proposta fresca e piacevole, mai scontata.


Emoziona, cattura, lascia un segno, è generoso con il suo pubblico e sul finale scende dal palco, si siede sulla transenna e canta insieme ai fans.


Prossimi appuntamenti :
7 Aprile - Monk a Roma -13  Eremo Club a Molfetta (BA) - 14  Camera Club a Matera - 27  Smav, a S.Maria A Vico (CE) - 18 a Francoforte - 19  Defuut a L’Aia - 20 La Piola a Bruxelles - 21Ciao Gnari a Parigi. Testo e foto di Joanna Marioni