domenica 29 aprile 2018

Le copertine vincitrici del BEST ART VINYL ITALIA 017

E' stato un grande successo l'edizione 2018 del Record Store Day, la giornata internazionale che festeggia i negozi di dischi indipendenti, celebrata a Bologna al Semm Music Store & More.
Per il BAV Italia 017 alla cover del vinile di C'mon Tigre disegnata da Gianluigi Toccafondo è stato assegnato il Critics’ Choice Award, mentre il People Award se l'è aggiudicato Eleonora Ballarè per quella dei Mac & Dani Brutal Toys.
I collezionisti sono giunti numerosissimi per accaparrarsi vinili in edizione limitata realizzati per celebrare questa grande festa.
Chi si fosse perso questo evento unico, avrà la possibilità di ammirare ugualmente i 50 album selezionati per il BEST ART VINYL Italia 017 perchè resteranno in mostra da SEMM Music Store & More per un anno intero e successivamente per la prima volta, la mostra diventerà itinerante. 

Grazie alla collaborazione con Mauro Del Rio di BDC dal 24 aprile saranno esposte a Parma (via Borgo delle Colonne 28 – ore 21) le prime tre copertine più votate di tutte le edizioni di BAV ITALIA dalla 011 alla 017, oltre alla copertina vincitrice del Critics’Choice Award BAV ITALIA 017.
Una lunga giornata di musica da Semm Music Store & More: si sono alternati alla consolle in vetrina i musicisti delle band Ofeliadorme e A Toys Orchestra e il regista premio David di Donatello Marco Manetti.
La musica è stata la protagonista di tutta la giornata durante la quale alla consolle si sono avvicendati tantissimi ospiti  come : Marco Manetti (Manetti Bros.), Gianmarco Silvi (Semm), Francesca Bono (Ofeliadorme), A Toys Orchestra, Francesco Ciccio Gallea (Khalisa Dischi - Cool Britannia), Alex Dandi (UFC - Fox Sports), Mauro Del Rio (BDC).  A Radio Città del Capo è stata affidata la diretta radiofonica.
Info: www.bestartvinylitalia.it | www.facebook.com/BestArtVinylIT
Charity Project: Music Is Life AIRC Comitato Emilia Romagna       Livia Elena Laurentino