martedì 22 maggio 2018

DEAR JACK - CLICK di JOANNA MARIONI


Tappa all’Auditorio Flog di Firenze per la band Dear Jack, nuovamente in tour dopo l’uscita, lo scorso 20 aprile, del nuovo singolo Non è un caso se l’amore è complicato e in attesa del nuovo album di inediti.

 
Dopo un periodo di pausa dalle scene dedicato principalmente alla ricerca, alla sperimentazione e alla riflessione introspettiva, eccoli nuovamente in prima linea con tante novità. 


Prima tra tutte la nuova formazione con il frontman Lorenzo Cantarini (voce e chitarra elettrica) che prende il posto di Leiner che a sua volta aveva sostituito Lorenzo Bernabei, il leader della formazione originaria del 2012 portata al successo dalla tredicesima edizione del talent Amici, dove arrivò in finale aggiudicandosi il premio della critica giornalistica.


Da allora tanta la strada fatta dalla band pop rock italiana; due partecipazioni al Festival di Sanremo, live importanti e un grande successo di pubblico e di vendite. Sul palco fiorentino si sono esibiti con grande energia e grinta, mostrando di trovarsi perfettamente a loro agio nella nuova formazione, già ben amalgamata e affiatata. Insieme a Lorenzo Cantarini sul palco Francesco Pierozzi alla chitarra elettrica, Alessandro Presti al basso, Riccardo Ruiu alla batteria e voce.


Il pubblico presente, per la maggior parte rappresentato da giovani, ha apprezzato molto la performance live e ha accolto con grande affetto sia il nuovo singolo che il nuovo leader del gruppo.


Prossimi appuntamenti: 1giugno al Phenomenon - Novara e il 2 al PizzaVillage - Napoli. 
Testo e foto Joanna Marioni