mercoledì 16 maggio 2018

Ed ora a Bologna PIZZERIA PORTICI


 Dopo esserci annunciata prepotentemente ora la bella stagione sembra aver avuto una battuta d'arresto, tuttavia la metà di maggio ha segnato comunque l'avvio delle nuove iniziative nel mondo della ristorazione bolognese. Tra queste la più chic e apprezzata, soprattutto dai turisti, sarà la proposta de I Portici Hotel che nel decennale della sua apertura, continua ad ampliare la sua offerta e dopo la Bottega, inaugura la Pizzeria Portici.
Sulla bellissima terrazza che affaccia sul Pincio, dall' 11 maggio, in linea con quella che è la tendenza di Bologna, che diventa sempre più meta di vacanze ecco che non poteva mancare nelle proposte gastronomiche uno dei cibi simbolo italiani ovvero la pizza. 


Non solo drink da sorseggiare alla frescura estiva, ma una pizza di alta qualità come tutte le proposte che da anni contraddistinguono la cucina dei Portici Hotel. Cinque ingredienti fondamentali che accomunano le varie tipologie di pizze: parmigiano reggiano 36 mesi, pomodorino Piennolo, provola affumicata, prosciutto di Parma 18 mesi e la pancetta di mora Romagnola e di Nero di Caserta, naturalmente con lievito madre secco per lievitazione lenta.
Margherita, Casertana , Ortolana , Pizza Portici e Creativa sono i nomi che si troveranno nel menù insieme a una scelta fra quattro primi tra cui gli immancabili tortellini e quattro secondi, oltre ad antipasti e dessert. Bon apetit ! La Redazione