sabato 21 luglio 2018

MAX NEK RENGA al LUCCA SUMMER FESTIVAL - CLICK di JOANNA MARIONI


L’edizione 2018 del Lucca Summer Festival, una delle manifestazioni più cult dell’estate italiana, vede come di consueto illustri nomi della musica nazionale e internazionale, da Roger Water a Lenny Kravitz, da Ringo Star a Nick Cave, dai Gozillaz a Marcus Miller e Norah Jones.


Per la data del 14 luglio i grandi protagonisti della notte lucchese, nella gremita Piazza Napoleone, sono stati Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, colonna sonora di intere generazioni uniti in un live ben collaudato e ben strutturato con una scaletta di oltre 30 brani per quasi tre ore di intenso spettacolo.


I tre cantautori italiani amatissimi dal grande pubblico sono energici, sorridenti e legati da una grande intesa sia musicale sia umana che sul palco traspare ed è sempre molto apprezzata dai fans.


Max, Nek e Renga, in ottima forma fisica, si muovono sul palco, si intrecciano, cantano a tre voci e da solisti i loro più grandi successi con arrangiamenti ad hoc e interagiscono in modo piacevole e amichevole con il pubblico.


Tutti cantano a squarciagola, ballano e si divertono con quel piacevole senso di nostalgia che li riporta ai mitici anni novanta.
Ospite a sorpresa Giorgio Panariello che con la maschera dell’uomo ragno sorprende tutti a metà concerto irrompendo sul palco con la sua incontenibile comicità.


La band che accompagna il trio vanta nomi illustri Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak


Prossimi appuntamenti de “Il Tour”: 21 luglio a Termoli e il  27 a Cagliari. 
Testo e foto di Joanna Marioni