mercoledì 25 luglio 2018

P-Assaggi di mare a Dozza Imolese


Sarà la Rocca di Dozza ad ospitare il secondo appuntamento di P-Assaggi di mare, previsto per mercoledì 25 luglio nel Cortile della sede dell'Enoteca Regionale, dove le marinerie della costa emiliano romagnola incontreranno il pubblico.
Dopo la recente costituzione del FLAG (Fish Local Action Group) Costa dell'Emilia Romagna, gruppo di azione locale per lo sviluppo del settore della pesca e dell'acquacultura, sono state organizzate una serie di manifestazioni  dove i pescatori possono venire a contatto con il consumatore finale nell'intento di divulgare un consumo attento e consapevole del pesce. Nello slogan "Impariamo dai pescatori delle marinerie della nostra costa", si racchiude tutto il senso del progetto che ha come obiettivo il coinvolgimento anche dell'entroterra per un' azione comune per la valorizzazione del territorio e della sua tutela, non solo sotto il profilo produttivo, ma anche sotto quello gastronomico, storico e culturale.
A partire dalle 16.30 nel cortile medievale  ci saranno le dieci marinerie con i prodotti del mare appena pescati che saranno offerti in degustazione al pubblico presente. Livia Elena Laurentino