sabato 4 agosto 2018

BRUNORI SAS al Festival Giorgio Gaber - CLICK di JOANNA MARIONI



Tra i grandi nomi protagonisti della XV edizione del Festival Giorgio Gaber, spicca quello del cantautore calabrese Brunori Sas. Reduce dal successo del recente tour Brunori a teatro, canzoni e monologhi sull’incertezza e della conduzione della trasmissione televisiva Brunori Sa, in onda su Rai 3, si racconta ora sul prestigioso palco.


L'intervista è magistralmente condotta dal giovane e bravo Lorenzo Luporini, nipote di Gaber, che riesce a tener testa all’indomabile Brunori, che a termine serata si complimenta con lui consapevole di quanto sia difficile intervistarlo. Ironico e autoironico, geniale, a tratti irriverente, amante delle contraddizioni, delle battute a raffica e del nonsense, l’artista ha sorpreso, divertito e affascinato il numeroso pubblico presente in Piazza San Bernardino a Camaiore.


Molto apprezzate le sue esibizioni al piano e alla chitarra,
Testi raffinati, scrittura incisiva, grande intensità interpretativa, indiscutibile potere espressivo e comunicativo rendono giusto omaggio al “Signor G” Nel 2016 era già stato ospite della Fondazione Giorgio Gaber, a Milano, durante la serata “Io ci sono”, della quale viene proiettato un estratto dell’esibizione.



Brunori, musicista e autore indipendente, uno degli eredi più illustri della scuola dei grandi cantautori, ha saputo coniugare la musica pop con la passione per il teatro, arrivando oggi ad essere uno dei più autorevoli esponenti del Teatro canzone contemporaneo.


Il suo ultimo lavoro A casa tutto bene si è imposto come l’album più premiato della stagione musicale. Foto e testo di Joanna Marioni