martedì 21 agosto 2018

GIANNA NANNINI a VILLA BERTELLI - CLICK di JOANNA MARIONI


Gianna Nannini reduce dal grandioso successo di pubblico e critica per il suo Fenomenale - il tour che l'ha vista impegnata in Germania e nei principali palasport italiani, è ora protagonista dell’estate musicale nelle più prestigiose location italiane e nei principali festival europei.


Il 14 agosto la regina del rock accende Villa Bertelli a Forte dei Marmi, un pubblico intergenerazionale di oltre 3000 persone, fans della vecchia guardia e giovanissimi scatenati in transenna, tutti travolti e contagiati dall’incontenibile energia e grinta della rocker senese.


Tra i grandi successi della sua formidabile carriera e i bellissimi estratti dall’album Amore Gigante, Gianna non si risparmia, in evidente smagliante forma fisica, torna a muoversi con agilità dopo l’infortunio che l’aveva costretta in primavera ad esibirsi su un trono pur di non rinunciare al suo pubblico. Ricorda l’affetto che la lega alla Versilia, scherza con il pubblico e lo coinvolge in prima persona.


Geniale e sagace, ironica e irriverente, sa scatenarsi e sa essere profonda e intensa al tempo stesso, mantenendo sempre autenticità e spontaneità. Attenta e sensibile, con evidente emozione invita i presenti a rispettare con lei un minuto di silenzio per la tragedia di Genova e dedica un sentito omaggio musicale ad Aretha Franklin.


Si scatena su Io duettando con l’ospite a sorpresa Francesco Gabbani, acclamatissimo dal pubblico. Su richiesta di Gianna, Francesco regala poi un assaggio travolgente di Occidentali’s Karma. Il live ha lasciato pienamente soddisfatto il pubblico che ha partecipato cantando senza sosta e con incontenibile entusiasmo per l’intera durata dello show.


Sul palco musicisti d’eccezione Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.  Testo e foto di Joanna Marioni