lunedì 1 ottobre 2018

AZ CREAZIONI prosegue la mostra fino al 4 ottobre a Bologna


Il grande successo di pubblico registrato dalla mostra di AZ Creazioni durante la settimana della Bologna Design Week, fa fatto sì che l'esposizione si prolungherà fino a giovedì 4 ottobre, sempre presso Undici-Dieci, il negozio di Via Clavature 13 n nel centro storico di Bologna.
La giovane Adele Palumbo, al suo debutto come artista, ma con un backgroud culturale datole dagli studi computi, ha scelto la sua espressività creativa attraverso materiali del quotidiano come il cemento, la pelle, il rame, il ferro, il vetro e il legno, a volte addirittura recuperati e riciclati, che da lei vengono nobilitati rendendoli vere e proprie opere d'arte.

Ecco quindi che anche i vetri di vecchie lampade diventano Anfore Mamori, per "proteggere" un elemento vitale come una piccola pianta, o uno scarto di pelle è l' elemento figurativo caratterizzante su una tela di cemento.


La creatività di Adele spazia nel mondo dell'home design con elementi, dalle linee essenziali che hanno un' impronta contemporanea ed un fascino primitivo, che hanno trovato una  loro collocazione all'interno di negozi e ristoranti come complementi d'arredo. Laura Neve