sabato 3 novembre 2018

ALEXIA vista attraverso l'obiettivo di Joanna Marioni


Dallo scorso aprile ad oggi oltre 50 date in cui Alexia si è esibita live in Italia e all’estero, un’estate particolarmente ricca di appuntamenti ma anche di soddisfazioni.


Riceve infatti ad Aulla (Ms) il rinomato Premio Lunezia per il valor musical-letterario dell’album
Quell’altra con la seguente motivazione: “Per la fluida spontaneità dei testi condotti sulla scia stilistica che da sempre contraddistingue Alexia, perennemente sospesa tra il pop e la dance, dopo vent’anni di carriera al tredicesimo disco in studio, si può parlare a tutti gli effetti di un’opera della piena maturità della cantante spezzina”.


Look grintoso ed elegante, dimensione live matura e consapevole, sorridente e sempre ben disposta verso i suoi fans, incanta, fa ballare e travolge tutti con una carica, una energia esplosiva, una poesia e una dolcezza, come solo lei riesce a fare.


Alexia, artista italiana dal calibro internazionale, vanta 5 milioni di dischi in tutto il mondo, 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino in vent’anni di carriera oltre ad una indimenticabile vittoria al Festival di Sanremo.


La cantante è attualmente impegnata in due grandi concerti ad Osaka e a Tokyo, in Giappone, un paese che ama molto ed è pronta per riservarci ancora grandi sorprese. 
Testo e foto di Joanna Marioni