martedì 23 aprile 2019

10 TOUR di Alessandra AMOROSO - Foto di JOANNA MARIONI


Approda a Firenze il 10 Tour di Alessandra Amoroso, una delle maggiori interpreti del pop italiano.


Ad accoglierla all Nelson Mandela Forum sold out c’è la sua fedele Big Family, il grande fan club dell’artista salentina che l’ha sempre sostenuta con grande affetto e stima nei suoi 10 anni di florida carriera e con il quale Alessandra ha un rapporto unico e diretto, un legame speciale, raro.
Un tour ricco di appuntamenti, oltre 30 date distribuite in tutte le regioni, costellate di sold out, più di 170.000 biglietti venduti. Si canta e si balla in ogni ordine di posti al Forum, nel parterre e sugli spalti; la partecipazione del pubblico è straordinaria e per la maggior parte del live i presenti faticano a stare seduti.


Una scaletta ricca, dove, accanto agli estratti dall’ultimo album di inediti “10”, trovano ampio spazio i suoi più grandi successi, canzoni vere sentite che sanno emozionare e raccontare e per questo cantate da tutti senza esclusione di colpi. L’atmosfera è suggestiva ed emozionante: Alessandra, accolta dal caldo abbraccio del suo pubblico, tiene magistralmente il palco e coinvolge in prima persona i presenti, dominando con la sua perfetta performance canora dalla formula pop.


Particolarmente apprezzata la versione di Immobile cantata a cappella, i nuovi arrangiamenti di
Declinami l’amore e Simmetria dei desideri, l’intensità di Stella incantevole, la grinta di Stupida e l’esplosione di energia in Vivere a colori sotto una cascata di coriandoli personalizzati con i titoli delle canzoni. La scenografica è ben curata con videowall sullo sfondo che propongono vivaci immagini multicolore riprese anche sul pavimento della passerella, il tutto in perfetta armonia con i brani in scaletta.


Alessandra ringrazia in più occasioni tutti: fans, amici, crew, famiglia, tutti coloro che le sono stati vicini sia nei momenti di grande successo che in quelli più difficili di questo decennio artistico.
Interagisce a più riprese con il pubblico, è solare, positiva, grintosa, emoziona e si emoziona in oltre due ore intense di spettacolo. Il concerto si conclude con gli applauditissimi bis: Ogni Santissimo Giorno, Forza E Coraggio in un’ atmosfera di festa e spensieratezza.

Testo e foto di Joanna Marioni