sabato 25 maggio 2019

FIORELLA MANNOIA - Personale tour fotografato da Joanna Marioni


Grande successo per Fiorella Mannoia con la prima del suo nuovo Personale Tour, una serie di live che la vede protagonista nei teatri delle principali città italiane.


Un suggestivo colpo d’occhio sul gremitissimo Teatro Verdi di Firenze, sold out, accoglie l’artista.
Fiorella, cantautrice dalle indiscusse doti musicali e interpretative, catalizza il pubblico con un fascino magnetico, emoziona e regala oltre due ore di intenso spettacolo.


La scaletta è varia e ben strutturata, prevede molti brani dell’ultimo album in studio “Personale”, un disco dalla dimensione profondamente intima che rivela la necessità di esporsi, proprio come farebbe un fotografo con una mostra. 


 Ogni pezzo del disco, infatti, nasce da uno scatto realizzato da Fiorella, che recentemente si è dedicata con grande passione e capacità artistica alla fotografia, e ne diventa un’espansione naturale.


Un’ artista in continuo fermento e movimento, libera dagli schemi e capace di prendere posizioni sui grandi temi sociali, affascina e incanta con la sua voce e la sua grande capacità di tenere il palcoscenico e coinvolge attivamente il pubblico in un caleidoscopio di sentimenti e emozioni per l’intera durata del live.
 Testo e foto di Joanna Marioni