sabato 15 giugno 2019

RAF & TOZZI - Immagini di Joanna Marioni


Il Nelson Mandela Forum di Firenze accoglie con grande calore e affetto l’atteso sodalizio artistico Raf - Umberto Tozzi, due grandi nomi del panorama musicale italiano che con i loro successi hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero.


Bello il colpo d’occhio sul palasport che accoglie un vastissimo pubblico eterogeneo per età, che si scatena in ugual misura sui più grandi successi.


I repertori si mescolano, le canzoni sono eseguite magistralmente con il supporto di una mega band di dieci musicisti, che regalano 2 ore di suoni totalmente live senza nessuna sequenza o base preregistrata. I giochi di luce sono sono davvero spettacolari e uniscono palco e platea in un unico abbraccio.


Una serata unica e indimenticabile dall’atmosfera genuina e accogliente per i numerosi fans presenti che hanno potuto fare il pieno di ottima musica, di forti emozioni e di divertimento puro. 


Il successo dello spettacolo risiede nell’incredibile potere evocativo ed emozionale della musica e nella forte sinergia e intesa che sei è creata tra i due artisti che hanno cantato e suonato con una piacevole energia contagiosa.


Il tour si concluderà il 25 settembre con il gran finale all’Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 2017 quando Raf partecipò al concerto-evento di Tozzi Quarant’ anni che ti amo, dove i due decisero di tornare a collaborare. Testo e foto di Joanna Marioni