sabato 13 luglio 2019

REI & BENVEGNU' fotografati da JOANNA MARIONI


“Canzoni contro la disattenzione” è il grande progetto musicale che vede unirsi in perfetta armonia la sensibilità, le raffinate doti artistiche e la voglia di un’originale protesta poetica di due grandi nomi del panorama musicale italiano: Marina Rei e Paolo Benvegnù.


Il desiderio di ridare la giusta attenzione al vero senso delle cose riappropriandosi del senso della parola in un’ epoca in cui tutto scorre rappresenta il motore che ha spinto i due cantautori e musicisti a creare questo importante sodalizio artistico e questo spettacolo che sta riscuotendo un ottimo riscontro di critica e pubblico.


Un live ben strutturato che alterna brani inediti, riletture di classici della canzone d’autore e canzoni tratte dai rispettivi repertori ultra ventennali, il tutto sapientemente riarrangiato in configurazione da power duo, chitarra e batteria.


Prossimi appuntamenti live a luglio: il 13 a Palestrina (Rm), il 18 a Rapolano Terme (Si), il 19 a Modena, il 24 a Desio (Mb), il 25 a Noceto (Pr) il 28 a Contursi Terme ( Sa); ad agosto il 3 a Roncegno Terme (Tn), il 6 a Bologna, il 23 a Polignano a Mare (Ba), a settembre il 6 a Mantova e il 7 a Teramo.


  Testo e foto di Joanna Marioni