mercoledì 23 ottobre 2019

A BOLOGNA torna RE – USE WITH LOVE


RE - USE WITH LOVE, il famoso mercatino vintage inizierà giovedì 24 e durerà fino a domenica 27, come di consueto al Baraccano di Bologna. Per il nono anno consecutivo l’attesa vendita di abbigliamento usato avrà uno scopo benefico, infatti il ricavato della vendita andrà a sostegno della Fondazione DOPO DI NOI Onlus che aiuta le famiglie di persone con disabilità a costruire un percorso di vita autonomo oltre la famiglia.
In questi anni l’associazione Re Use With Love ha raccolto oltre 600 mila euro, che sono serviti per sostenere progetti sociali, sia di Enti pubblici che di associazioni private.
Inoltre hanno redistribuito oltre 250.000 capi rimessi a nuovo e donati a famiglie in difficoltà.
Oltre al consueto “Atelier Reuse”, dove trovare occasioni di abiti griffati ci sarà il REUSE LAB, il banco che ospiterà una collezione speciale di borse in pelle con manici e frange, marsupi e pochette, ma anche morbide mantelle in lana e cachemire confezionate con materiali di riciclo grazie alla collaborazione di laboratori solidali Vicini D’Istanti e Social Chic.
Il tutto ispirato al tema di quest’anno che è Blues Brothers, nome assegnato anche alla famosa lotteria che vedrà all’asta anche bellissimi occhiali firmati.
Ci saranno anche alcuni appuntamenti; sabato alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio una tavola rotonda dal titolo “ Vita e sport: quali regole in comune ? Incontro con l’arbitro Nicola Rizzoli con la Fondazione Dopo di Noi” e domenica 27 alle 12.00 la premiazione del disegno più bello dei bambini “Premio Butterfly”, alle 16.30 l’ estrazione della Blues Brothers Lottery e infine alle 18.00 RE-USE Tempo, 10 minuti per riempire un sacchetto di abiti scelti liberamente tra quelli rimasti con un’offerta di 20 euro. La Redazione