domenica 13 ottobre 2019

#BoCW19 - arriva le terza edizione dal 14 ottobre

 S'inaugura domani  alle 19.00 la terza edizione della Bologna Cocktail Week , la settimana dedicata all'arte della mixologia e sarà il ristorante Al Pappagallo a dare il via alla manifestazione ospitando due barman illustri come Luciano Trevisani e Antonio Pitucci, che in linea con quelle che saranno le celebrazioni per i 100 anni del locale, riproporranno due cocktail "storici"e premiati a livello internazionale, Roberta e Gloria, ricordando gli anni '70 e '80  ovvero i "Golden Years".
Per gli addetti ai lavori invece si comincia alle 9.00 del mattino con una masterclass sull'ospitalità tenuta da Max La Rocca a palazzo Grassi sede del Circolo Ufficiali.
In linea con il trend internazionale il tema di quest'anno sarà Cocktail Boulangerie, ovvero l'abbinamento tra dessert e cocktail  e per interpretarlo sono stati scelti due maestri della pasticceria Gino Fabbri e Francesco Elmi e  idue bartender Laura Angelina e Nico Salvarori.
L'esperienza è stata concentrata in una mini web series di 4 episodi visibile sul sito.
Qui si potranno anche prenotare i Cocktail Bike Tour, realizzati in collaborazione con la Velostazione, e che daranno la possibilità di visitare la città utilizzando le due ruote e sostare piacevolmente nei locali della #BoCW19.


Dedicato al gentil sesso l'unico concorso internazionale esclusivo Lady Amarena, che nelle giornate d del 15 e 16  al Teatro Comunale vedrà la finale italiana e quella internazionale condotta da Bruno Vanzan.
Il 17 ancora una masterclass e la Mixology Competition dedicata a tutti coloro che vorranno dedicarsi a quest'arte per diletto o in maniera professionale. La Redazione