venerdì 4 ottobre 2019

Tu sei un sogno per me, il nuovo singolo di Pia Tuccitto


Esce oggi Tu sei un sogno per me il nuovo singolo di Pia Tuccitto.
E' stato un lungo silenzio discografico ricco di impegni come il tour ioelei, reading musicale condiviso sul palco con Federica Lisi (sua la featuring nel brano), che in questi anni ha girato l’Italia conquistando il pubblico e la stesura del nuovo album che uscirà il prossimo anno.
Pia festeggerà venticinque anni di carriera, durante la quale ha pubblicato due album, prodotti da Vasco Rossi nel periodo in cui lei faceva parte del suo team, e ha scritto tante canzoni portate al successo sia dallo stesso Vasco (l’intramontabile E…), che da altri artisti come Irene Grandi, Patty Pravo ed altri.
Tu sei un sogno per me appartiene alla sfera più romantica della rocker, quella legata alle emozioni, ai sentimenti, ai sogni…


E’ il fil rouge che lega la struttura dello spettacolo e si conclama nel finale.
La cantautrice ha sempre scritto i suoi testi in pochissimo tempo, concentrando nella semplicità l’efficacia dei concetti, con la capacità di essere condivisibili da tutti.
In questo parla dell’amore, l’amore vissuto come un sogno.
Il nuovo singolo è stato prodotto da Pia Tuccitto e Frank Nemola e sarà programmato anche in Argentina, in esclusiva da Dial RadioTV - 101.1 FM San Rafael - 103.9 FM Malargüe - 104.1 FM General Alvear - Mendoza.
Il video, come i precedenti della rocker è stato realizzato da Fabio Fiandrini che ha scelto come location Porto Venere e scorci della campagna ferrarese, luoghi suggestivi dall'atmosfera surreale che si compenetrano con il brano. Sarà on line alle 16.30 . Livia Elena Laurentino