venerdì 7 agosto 2020

NERIA ha fatto la FRITTATA ARROTOLATA al PESTO & SCAMORZA DOLCE




Una ricetta veloce, gustosa, profumata che piacerà davvero a tutti.  Un pezzetto non basta, uno tira l’altro ... 




La ricetta della FRITTATA ARROTOLATA & SCAMORZA DOLCE  
           
Ingredienti per 4 persone 8 uova, 1 bicchiere di latte, gr 50 di parmigiano reggiano grattugiato, gr 100 di pesto alla genovese, gr 150 di scamorza, sale, pepe


In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale, aggiungere il latte, il parmigiano e mescolare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.



Ungere con un filo di olio una padella antiaderente, versarvi il composto di uova e cuocere a fuoco moderato da entrambe le parti finché la superficie non sarà diventata ben dorata. 








Servire la FRITTATA ARROTOLATA al PESTO & SCAMORZA DOLCE tiepida accompagnata da una fresca insalata; un calice di Campo Degli Ulivi Bianco Sillaro Igt Podere Delle Rocche accompagnerà gradevolmente la saporita pietanza. Albana, Trebbiano e Chardonnay per un vino intenso, ampio, fruttato e floreale , morbido, equilibrato, fresco con una avvolgente freschezza che si può servire al momento dell’aperitivo, con antipasti di salumi e formaggi giovani, con piatti vegetariani e pietanze di pesce. Temperatura di servizio 8 - 10 gradi.

Buon lavoro e buon appetito. Neria Rondelli