martedì 22 dicembre 2020

Un giorno sì un altro no - Il romanzo d'esordio di Isa Grassano


Mancano pochi giorni a Natale ma, soprattutto, abbiamo pochissimo tempo per acquistare gli ultimi doni. 
Cosa c’è di meglio che regalare un libro? 
Visto che avremo modo di “restare” molto giorni in casa dedicare tempo alla lettura sarà un modo per viaggiare almeno con la mente.

Un giorno sì un altro no” è il titolo di un romanzo uscito da poche settimane e già alla seconda ristampa. Opera prima, come narrativa, della giornalista Isa Grassano, già autrice di alcuni libri come “101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita” , “In viaggio con le amiche" e "Forse non tutti sanno che in Italia...” (tutti per Newton Compton). Viaggiatrice instancabile e curiosa in questo romanzo racconta una storia d’amore, insoluta e non banale, con qualche pennellata sexy, e dall’epilogo a sorpresa.


Scorci e bellezze del nostro paese che forse abbiamo avuto sotto gli occhi e non abbiamo notato, fanno da cornice a tutto il racconto facendo viaggiare, nel senso letterale del termine, il lettore.

Una narrazione fluida e avvincente fa sì che le pagine si sfoglino velocemente per raggiungere la parola fine che fine non è, perché la storia resta sospesa come la voglia di un prosieguo.

Ma ci sarà un seguito? Intanto leggiamo e rileggiamo Un giorno sì un altro no

Un giorno sì un altro no - Isa Grassano
Giraldi Editore  pp 35 € 15,90 e-book € 8,49
In vendita nelle migliori librerie, su Amazon e su tutte le piattaforme on line.

Livia Elena Laurentino