martedì 24 maggio 2022

A Ca' Solare proseguono gli appuntamenti eno gastronomici


Continuano e proseguiranno anche durante l'estate, le iniziative e gli appuntamenti enogastronomici nel rinnovato Parco dell' Arboreto, un' oasi di verde appena fuori le mura, nel quartiere San Donato. Ca' Solare è una bellissima e accogliente struttura che, inaugurata un anno fa al termine dei lavori di ristrutturazione, ora viene messa a disposizione della comunità ed è sede di diverse associazioni. 

Le cene conviviali curate dallo chef Franco Mioni sono un' occasione, per il quartiere e per la città, di incontrarsi per poter finalmente socializzare attraverso il convivio, la cultura del cibo e la storia  dell’alimentazione.
Gli incontri non saranno finalizzati al momento della cena ma  lo chef guiderà i partecipanti attraverso un percorso di conoscenza e di riflessione per approfondire ed apprezzare al meglio le Eccellenze Europee dell’enogastronomia, frutto delle produzioni tipiche del territorio che hanno reso la cucina del nostro continente un fatto distintivo della qualità del buon vivere.

Giovedì 26 maggio, ore 19,30 il tema sarà Le varie cucine della BELLAEUROPA : dalla geografia alla storia, alla socioeconomia, alle religioni: da tutto ciò discendono gli usi alimentari e le tradizioni della tavola. Itinerari gustosi e percorsi di viaggio nelle regioni d’Europa, con piatti tipici della tradizione contadina e di quella borghese.

PRENOTAZIONI E INFO 339.2206483       
CONTRIBUTO SPESE 20,00 € 

Livia Elena Laurentino