giovedì 19 maggio 2022

BIRRAI ERETICI - dal 20 al 22 maggio a BOLOGNA


Al Parco del Dopo Lavoro Ferroviario torna BIRRAI ERETICI, la manifestazione bolognese giunta alla decima edizione, dedicata all'universo della birra di qualità, ma non solo visto che quest'anno sarà presente uno stand dedicato al mondo dei vini naturali.
I dodici locali presenti con oltre cento spine di birra sono Harvest Pub, Lortica, Il Punto, Storie di Pinte, Ranzani 13, La Frasca, AstralBeers e Madama Beerstrò di Bologna, mentre da fuori arrivano lo Xander Pub da Brescia, il Di Sana Pinta da Pesaro, Old Spirit Football Pub da San Benedetto del Tronto.
Oltre alle birre da degustare sono previsti cinque stand dedicati al cibo con Storie di Pinte, Ranzani 13, Merlino il Mago della Farina, Ciao Kebab e Tito Sport, insomma per tutti i gusti e tutte le tasche.
Non mancheranno interessanti laboratoriEroi dei due mondi sabato ore 17.30 dentro il Locomotiv Club
Domenica 12.30 - Pranzo Eretico: abbinamento totale 
Evento a porte chiuse, necessaria la prenotazione su Birraieretici.it
Ai fornelli Merlino il Mago della Farina per un menù incentrato sui vegetali che prevede;
Cecina crispy, tzatziky e verdure croccanti
Ravioli alla curcuma ripieni di erbette, panna acida, cipolla marinata e polvere di pomodoroTagliata di funghi portobello cbt, il loro fondo affumicato e patate al forno speziate
Mango steaky rice. L' abbinamento sarà una sorpresa.


Un occhio di riguardo per i bambini a cui sono dedicati nell'area riservata:
Sabato ore 17.00  Spettacolo di sagome L'uomo Mangiacarta
La storia di Mangiacarta ci racconta in maniera poetica e ironica l'importanza degli alberi e la necessità di ridurre gli sprechi di carta. Per tutti, gratuito.
Alle ore 18.00 Favole di carta. Laboratorio di costruzione di sagome e teatrino in cartone.Attraverso il disegno, il ritaglio e il collage realizzeremo un teatro in miniatura con fondali, sipario e personaggi. Dai 5 anni. Costo: 10 € a partecipante pagabile in loco. Prenotazione consigliatissima a teatrinoaduepollici@gmail.com
Domenica ore 17.00 Spettacolo di burattini. Pulcinella e il caneUno spettacolo per tutte le età che continua a far riflettere e divertire, mettendo a nudo con ironia i limiti e le contraddizioni della natura umana. Per tutti, gratuito.
Domenica ore 18.00 Laboratorio di costruzione di un burattino a cono
Con materiali semplici come cartone, stoffa e una sfera di legno costruiremo un simpatico burattino a
a bastone. Dai 6 anni. Costo: 10 € a partecipante pagabile in loco.

Ingresso gratuito da Via Sebastiano Serlio 25 -
Venerdì 20: 18.00 - 02.00 Sabato 21: 16.00- 02.00 Domenica 22: 16.00 - 00.00

È POSSIBILE ACQUISTARE KIT GETTONI+BICCHIERE SUL  SITO, per poi ritirarli al nostro stand, in modo da saltare la fila http://www.birraieretici.it/shop/ - alle casse sarà possibile PAGARE i gettoni in CONTANTI, POS o con SATISPAY

Livia Elena Laurentino