domenica 10 luglio 2022

Doria 1905 & Acqua dell'Elba: il binomio must dell'estate 2022


Estate sinonimo di vacanza, mare o montagna e ... sole.

Ovunque si vada un accessorio che non può mancare nella nostra valigia è il cappello e ancora una volta la proposta più trendy arriva da Doria 1905, antica cappelleria salentina, che ripropone l’intramontabile modello “Drop”, realizzati ad hoc in finissimo lino richiamano il colore del marchio Acqua dell’Elba, che ricorda le tonalità del mare dell’isola toscana.

In occasione dell’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo si è rinnovato il co-branding con Acqua dell’Elba, la casa di fragranze toscana, e insieme hanno presentato una Limited Edition; Elbana la visiera unisex che diventerà indispensabile nell’estate 2022, compagna fedele delle vacanze o praticando il proprio sport preferito.



Realizzata in pregiato lino, nel colore pantone tonalità acquamarina di Acqua dell’Elba, come Sansone e Innamorata i due cappelli che prendono il nome dalla spiagge più famose dell’isola toscana, la visiera è stata realizzata su un modello che riprende il roller cap Tender di Casa Doria, rifinita con un piccolo piping bianco che ricorda le creste del mare e siglato dallo stampo oro su campo blu “Doria sails with Acqua dell’Elba”.


A completare un abbinamento perfetto con Innamorata, Sansone ed Elbana  ecco le due fragranze must dell’azienda, “Classica Donna” e “Classica Uomo”.
La versione femminile sprigiona la briosità di fiori d’Arancio e Mirto unita alla sensualità della Gardenia e del Gelsomino. Le note fiorite si legano con l’accordo del Cisto marino terminando con quelle legnose tipiche della macchia mediterranea.
Il profumo maschile è fresco e marino grazie alle note di mandarino, limone e rosmarino, combinato con alghe marine insieme a muschio e macchia mediterranea.
Nelle vetrine dei monomarca Acqua dell’Elba e Doria 1905 e nello shop on line saranno sempre disponibili i cappelli ispirati all’essenza del mare.
Livia Elena Laurentino