venerdì 30 settembre 2022

A Zola Predosa (BO) torna MORTADELLA Please


A Zola Predosa da stasera alle 19.00 batte il cuore rosa di Mortadella Please, la manifestazione che vede protagonista la regina degli insaccati. Nove pro loco della rete” Reno Lavino Samoggia sono gli artefici di questo evento giunto alla 14 esima edizione.
In piazza della Repubblica ci sanno gli stand gastronomici per le degustazioni, attività, animazioni e intrattenimenti  e nell’area “Mortadella Experience”, la Mortadella incontrerà i prodotti tipici del territorio e le saranno dedicati gustosi showcooking e la conferenza “Mangiare, è incorporare un territorio” realizzata in collaborazione con la Mutua Salsamentari 1876.


Zola Predosa essendo anche città de vino per sabato 1 Ottobre ha organizzato una serie di degustazioni di vini del territorio con il  “Mortadella&Pignoletto Trekking” e, alle ore 18.00, la conferenza - degustazione “La Mortadella incontra….il Pignoletto” realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino.
Domenica 2 dalle 9.00 alle 12.00 sono state programmate le visite guidate alle due principali aziende che in questo distretto hanno la loro sede, Felsineo e Alcisa e sono tra gli appuntamenti più richiesti e organizzate con delle navette che faranno la spola dalla piazza della manifestazione oltre che dal centro di Bologna.
Mortadella Please è una manifestazione pensata per le famiglie, per questo nell'area "MortadelLand", per i più piccoli sono stati pensati giochi, laboratori manuali e creativi.

Per maggiori informazioni: www.mortadellaplease.eu

La Redazione