venerdì 30 settembre 2022

BOLOGNA - Il Pappagallo non chiude ... ma vola via

Domani è il primo ottobre è la Giornata nazionale dei locali storici d'Italia e invece a Bologna... si è conclusa con una cena, a quattro mani a porte chiuse con Corrado Parisi, lo chef resident del Ristorante Al Pappagallo e Marcello Leoni, lo chef  che ne ha testimoniato l'avvio, l'avventura gastronomica di Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti. Ma attenzione non è un addio! Michele ed Elisabetta hanno annunciato, non senza un po' di malinconia, un arrivederci, infatti se la storica insegna in ferro battuto che campeggia all'ingresso da ben 103 anni verrà smontata, tra qualche mese troverà un'altra collocazione. 

Nel frattempo gli affezionati gourmand ed estimatori dei tortellini (quelli che hanno vinto il Premio Tortellino d'oro nel 2019), non resteranno orfani e prima di Natale verrà inaugurata la Bottega del Pappagallo, dove si potranno acquistare quelle specialità che finora si potevano gustare al ristorante e che renderanno speciali le prossime festività.

Per quanto riguarda la nuova sede del ristorante, come per la bottega, il luogo è top secret,  si sa solo che sono in corso delle trattative e che sarà fuori dal centro e comunque in uno stabile prestigioso; a differenza della bottega che come ha annunciato Michele:"E' nel raggio di un chilometro, ma non nel mercato di mezzo". 

Tentativo di depistaggio o invito ad una caccia al tesoro? Lo sapremo presto !


Livia Elena Laurentino