domenica 5 agosto 2012

BOLOGNA - Chiudo il ristorante e riapro al fresco...

Quando si dice di essere flessibili,di sapersi adattare alle esigenze del mercato... Daniele titolare di un ristorante appena fuori dal centro cittadino ne è la prova tangibile.
Poco prima dell'estate ha deciso di chiudere la Trattoria Antica Ricetta,e trasferire,baracca e burattini,o meglio cuochi e collaboratori nel grande parco del Dopolavoro ferroviario.
Qui il nome si è trasformato in Osteria Pub Puccini,perchè adiacente alla famosa Arena Puccini,che da diversi anni propone in versione cinema all'aperto una selezione dei migliori film della stagione invernale,spesso commentati dal regista o attori del cast,per l'occasione presenti in sala.Ma è cambiato solo quello,perchè Daniele propone il suo menù che mixa piatti della tradizione bolognese,con un tocco di Romagna,con immancabili crescentine e piadine,il tutto avvallato da un buon rapporto qualità prezzo. Si mangia in un ambiente fresco,che al posto dell'aria condizionata,ha alberi secolari che rendono piacevole la sosta non solo per un pasto completo ma anche solo per sorseggiare una birra lontano dall'afa cittadina.
Livia Elena Laurentino