giovedì 25 ottobre 2012

BOLOGNA - Pia Tuccitto e Paolo Piermattei sul palco del Teatro Navile

Da un incontro casuale è nata una complicità artistica ed ora a qualche mese di distanza dal primo appuntamento in studio Paolo Piermattei e Pia Tuccitto si ritroveranno insieme sullo stesso palco.
Succederà sabato 27 ottobre sulle tavole del Teatro del Navile, un piccolo teatro privato tanto caro a Lucio Dalla, che lì in via d'Azeglio ci abitava.
Il cantautore Paolo Piermattei ,con l'autore di 4 marzo '43 , ci lavorato diversi anni fino all'ultimo singolo del 2011 Anche se il tempo passa. Oggi  canta le proprie canzoni e condividerà il palco con una delle poche interpreti femminile del rock italiano : Pia Tuccitto.
Con lei duetterà nel brano Cose che si dicono una sera, poi lei presenterà la personale versione di due suoi brani famosi  Buon Compleanno scritto per Irene Grandi ed E… per Vasco Rossi.
Sul palco ci saranno anche Elisabetta Giorgi, Silvia Salerno  e Nino Campisi che oltre a curare la regia interpreterà brani di Baudelaire e di H.Hesse, con un omaggio a Lucio Dalla. La mostra intitolata Dalla La Dalla, ed inaugurata lo scorso 13 ottobre sarà ancora visibile all'ingresso del teatro ., sono esposte le opere di 19 artisti ispirati dalle canzoni del cantautore bolognese. 
Laura  Neve