Sarà l'autostazione delle corriere di Bologna (uno degli ab più grandi d' Europa per il trasposto su gomma con un traffico annuo di 4 milioni e mezzo di persone), ad ospitare il primo appuntamento di SETUP, progetto di arte contemporanea deato e organizzato da Simona Gavioli, Marco Magagni e Alice Zannoni.
Crocevia di culture e storie l'Autostazione delle corriere di Piazza XX settembre, dal 24 gennaio,giorno del vernissage,ospiterà il primo progetto artistico collaterale ad ARTE FIERA. Un format innovativo perchè mette insieme i tre aspetti dell' arte artista , curatore e gallerista il tutto under 35. Miglior artista e miglior progetto curatoriale che avranno la possibilità di allestire una mostra a Venezia all'Officina delle zattere.
Per tre giorni dal 25 al 27 gennaio,dalle 18.00 all' una di notte SETUP ospiterà 25 artisti, altrettante gallerie ( che nei cinque anni precedenti non abbiano partecipato ad ArteFiera ) e curatori, il tutto affiancato da numerosi eventi collaterali come talk curati nomi prestigiosi come Achille Bonito Oliva, tavole rotonde, performances musicali e di spettacolo.
In un'area identificata come Ricreatorio è stato allestita una vera e propria sala giochi in cui fare tornei tra i più diparati, dal ping pong a quelli con un calcetto "firmato" di Michelangelo Pistoletto& Diego Paccagnela, a gare con un flipper di Giuseppe Stampone oltre che tetris esclusivi tematici con l'uso di con cinque mazzi di carte "per i cultori dell'arte" di Gli Ori editori contemporanei .
Ingresso 3 euro.tutte le info su www.setupcontemporaryart.com
Livia Elena Laurentino