giovedì 24 gennaio 2013

Le novità di MARCA: kebab e packaging.


Si è conclusa da pochi giorni a Bologna la fiera di settore denominata Marca, appuntamento annuale riservato alla marche commerciali, inaugurata dal ministro delle politiche agricole e forestali, Mario Catania.
Piccoli e grandi marchi in vetrina, i nomi famosi dei colossi della grande distribuzione affiancati
da  piccoli imprenditori in crescita con idee innovative .



Tra questi per quanto riguarda il food ha ricevuto molti consensi lo stand della CO.NI.MAN divisione alimentare che da un paio di anni si propone sul mercato alimentare  come primo produttore italiano di Kebab. Controllo della filiera ed uno stabilimento nel piacentino assicurano al consumatore l’acquisto di un prodotto di carni selezionate pollo e vitello o
vitello e tacchino, già cotto, tagliato e congelato,da gustare a casa pronto in pochi minuti, unico in Italia a marchio Baba kebab. Con carni italiane certificate le linee Orchiedea  e Gelsomino a marchio Co.ni.man.
L’azienda fornisce anche il medesimo prodotto per le kebabberie , macchine per cuocerlo e coltelli.
Tutte le info su www.coniman.com
Altro prodotto interessante, forse più per i dettaglianti che per la casalinga,quello che propone l’azienda ESSEOQUATTRO, l’idea che avvolge recita lo slogan che propone una serie buste per l’impacchettamento alimentare,oltre che innovative anche molto belle da vedere.Forse è arrivato il momento di guardare non solo al contenuto, ma anche alla ciò che lo avvolge e soprattutto lo protegge,meglio se è anche bello esteticamente. Tutte le info www.so4.it .
Livia Elena Laurentino