mercoledì 8 maggio 2013
Per me la Festa della Mamma è l' 8 maggio !
La Festa della Mamma è stata istituita negli anni 50,anche se ,esattamente in Italia, credo sia iniziata qualche anno più avanti, verso gli anni '60, ma ho fatto delle ricerche e non ho trovato una data precisa.
Ricordo bene, però, che da bambina la l'aspetta con grande trepidazione perchè era il momento in cui ero io a scegliere il regalo da fare, anche se spesso era solo una rosa .
col passare del tempo questa ricorrenza si è trasformata in qualcosa di sempre più commerciale, svilendone un po' il significato intrinseco, infatti hanno deciso di eleggere la seconda domenica di maggio e non più una data fissa cioè l'8 maggio, come invece è in Giappone. Perche? Visto che per la festa del papà si è stabilito il 19 marzo ?. Io sono una nostalgica e quindi per me da sempre la Festa della Mamma è oggi !
Io non sarò con lei e alla mia Mamma Maria, che è molto in gamba e "smanettona ", perchè naviga con una certa destrezza, dedico questo grande cuore di Jeff Koons e un TI VOGLIO BENE .
Livia Elena Laurentino
Pubblicato da
ROCK and FOOD