domenica 9 marzo 2014

Cambio d’immagine per gli Sherry Romate

Jerez de la Frontera
Nasce in Andalusia  nel centro storico di Jerez de la Frontera, la città posta a cavallo fra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, la Sánchez Romate H.nos , celebre distilleria fin dal 1781 per i suoi Sherry e Aceti di Sherry. L’Azienda produce di uno dei Brandy più famosi del mondo, il Cardenal Mendoza Solera Gran Reserva.
Le Riserve Speciali degli Sherry Romate hanno cambiato il loro packaging. Anche la linea delle bottiglie si presenta diversa, più bassa e con la spalla più larga, e sono più pesanti. Sono impreziosite da etichette in carta vergata bianca posate diagonalmente sul vetro.
Le Riserve Speciali disponibili sul mercato italiano sono quattro.



Lo Sherry Riserva Speciale Fino Marismeño  con gradazione alcolica: 16 % vol. distillato da uve Palomino Fino, invecchiato più di 4 anni, può essere utilizzato come  un grande aperitivo.
Abbinamento ideale con formaggi, affettati, prosciutto spagnolo, crostacei.
Lo Sherry Riserva Speciale Amontillado NPU ha una gradazione alcolica leggermente superiore (18% vol.) caratteristiche analoghe al Fino ma invecchiato 30 anni  è eccellente con i salumi affumicati, le carni grigliate, i formaggi molto stagionati, la frutta secca.
Lo Sherry Riserva Speciale Oloroso Don José, sempre con gradazione 18% vol. e stesse caratteristiche, ma l’invecchiamento più di 18 anni,  lo rende speciale per accompagnare carni stufate o arrosto, di formaggi lungamente invecchiati, di noci.
Infine lo Sherry Riserva Speciale Pedro Ximenez Cardenal Cisneros (18 % vol.) distillato da uve Pedro Ximenez, invecchiato più di 15 anni, è indimenticabile abbinamento per gelati, dessert e formaggi erborinati.

I prodotti della Sánchez Romate H.nos sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., e-mail   info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz. Livia Elena Laurentino