mercoledì 9 luglio 2014

“Il giro del mondo in 80 isole” di Lucrezia Argentiero

L' estate è già iniziata, ma si sa che ci sono sempre i ritardatari, gli indecisi, quelli che aspettano l'idea giusta per scegliere la meta delle proprie vacanze. Ecco che Lucrezia Argentiero, giornalista e filmaker, amante dei viaggi  ha pensato di raccogliere una serie di suggerimenti con  " Il giro del mondo in 80 isole”. Un lungo percorso attraverso quei luoghi più o meno noti che, circondati da mare, in qualche modo, a volte, restano meno contaminati dal turismo di massa e più veri. Attraverso le foto e  il racconto dell'autrice ci sarà la possibilità di dare corpo a posti che spesso popolano il nostro immaginario, isole che rappresentano la nostra vacanza da "sogno".
Se vogliamo partire, ecco che basta sfoglare questa guida e coglieremo l'essenza del luogo prescelto, quello che più si adatta alla nostra natura, al nostro modo di trascorrere il periodo di riposo oppure una vacanza piena di vita, troveremo anche le indicazioni pratiche, come ad esempio cosa e dove andare a mangiare o cosa acquistare.
Questa guida inaugura una nuova collana dal titolo “80 voglia di partire”, caratterizzata da “volumi agili”, dal formato pratico e arricchiti da belle immagini a colori. 
Nelle migliori librerie Il giro del mondo in 80 isole - Iter Edizioni € 11.90 Livia Elena Laurentino