lunedì 25 agosto 2014

Mettiti in gioco e partecipa a #Eubiochef: sfida di cucina salutare


#Eubiochef: sfida di cucina salutare è il titolo della gara gastronomica ideata da Eleonora Gazzotti e Daniela Coraducci, per la sensibilizzazione ad un comportamento alimentare più sano e che culminerà in una  serata di gala che si  svolgerà al Ristorante Leoni di Bologna il 29 settembre, a favore dell’ANT.
La gara è aperta a tutti e non prevede un esborso economico, unico vincolo per partecipare e che siano rispettate la qualità e la stagionalità delle materie prime, siano corrette le  tecniche di preparazione e la cottura degli alimenti  nel rispetto delle proprietà benefiche degli ingredienti utilizzati. Dopodichè bisogna inviare la  propria ricetta, corredata di foto del piatto e relativa descrizione  via e-mail a eubiochef@ant.it oppure via fax al n. 051 7190150 entro e non oltre il 14 settembre 2014.
Le 20 ricette selezionate e i loro autori saranno invitati a riproporle la sera del 29 settembre, davanti alla giuria composta da Marco Fadiga (Marco Fadiga Bistrot), Mario Ferrara (Scacco Matto) Marcello Leoni (Leoni), Antonella Mavilla (Sale Grosso), Aurora Mazzucchelli (Marconi), Massimiliano Poggi (Al Cambio), Ivan Poletti (Cantina Bentivoglio), Vincenzo Vottero (Antica Trattoria del Reno) e Tiziano Zirondelli (La Terrazza).
Nel corso della serata di gala, aperta al pubblico, la conduttrice  Roberta Capua insieme al comico-attore-cuoco Vito e alla giornalista-sommelier Beatrice Spagnoli, decreteranno i vincitori delle tre categorie: uomini, donne e under 26.  Coloro che vorranno partecipare alla serata finale, come pubblico, sono previste circa 200 persone, potranno contribuire con un' offerta minima che sarà interamente devoluta all'ANT.
Infine lo chef Bruno Barbieri, testimonial  per l'ANT, premierà il piatto più creativo e salutare. Laura Neve