giovedì 26 febbraio 2015

A Bologna il Vinile è arte

Nonostante l’incalzante avanzare delle tecnologie, giustificata da una migliore qualità del prodotto, il vinile ha sempre un suo fascino e continua ad avere i suoi grandi estimatori.
Art Vinyl, per il decimo anno, si è occupata di selezionare le copertine più belle sotto il profilo artistico, unicamente in formato vinile, tra tutte le pubblicazioni uscite durante l’anno.











In Italia la mostra è ospitata a Bologna da Semm Music Storenon semplicemente negozio dischi indipendente, ma luogo di scambio e aggregazione culturale.

Una selezione di oltre 40 cover di album italiani e 50 internazionali, ritenute le più significative e rappresentative dal punto di vista artistico pubblicate nel 2014, sono esposte al pubblico e venerdì 27 febbraio dalle 19.45, in diretta radiofonica da Radio Città Del Capo, verrà proclamato il vincitore della miglior cover selezionata tra le pubblicazioni italiane. La cover internazionale che si è aggiudicata il primo posto per l’anno 2014 è stata annunciata ad inizio gennaio da Art Vinyl UK: l’artista premiato è Dan Hiller che ha realizzato la splendida illustrazione dell’album dei Royal Blood.
La mostra  è stata curata da: