Inizia domani sera 19 gennaio il nuovo trimestre degli spettacoli della Cantina Bentivoglio con il primo MANOUCHE FESTIVAL, cinque serate dedicate a questo stile di Jazz. Sul palco Prosperini During Trio, lo stesso Paolo Prosperini ne è stato uno degli ideatori con Giovanni Serrazanetti direttore artistico del locale.
Sarà seguito il 20 da una serata molto importante con Adrien Moignard Trio, unico musicista straniero, presente alla rassegna che prevede altre tre serate con Djambulu, (il 21), Note Noire (il 22) e Accordi e Disaccordi (il 23).
Il ricco programma dei prossimi mesi prevede una proposta sempre di alto livello ma con sempre meno jazz tradizionale per lasciare spazio anche a nuove proposte, per questo nelle serate di martedì, mercoledì e venerdì ci sono band "fisse", ingaggiate con l' idea di far crescere dei progetti a lungo termine per i musicisti. Il 3 febbraio il primo importante concerto jazz con James Carter Organ Trio , assente dalle scena bolognese da diversi anni, e il 10 febbraio Stiepko Gut Trio che presenterà in prima nazionale il Cd "Eccentric Fly" , seguito il 25 da Mauro Ottolini Carless Love Six. Nell'ambito nelle novità il 3 marzo Anteprima Nazionale di Mietta e Marea per la presentazione che sarà seguito del nuovo album"New Session".

Con le serate di lunedì affidate a Nico Menci ed il suo trio, dei martedì con Matteo Raggi e Davide Brillante, dei mercoledì con il trio di Diego Frabetti ed i giovedì dedicati al cool Jazz della Weast Coast con il trio del sassofonista Barend Middelhoff, prosegue la linea iniziata la scorsa stagione di offrire al pubblico delle proposte "fisse" con l' idea di far crescere dei progetti a lungo termine dei musicisti.

Tutte le informazioni e il calendario completo sul sito della Cantina Bentivoglio.
Laura Neve