Nella scaletta del Malaterra World Tour , un progetto ideato e realizzato con #CampaniaSiCura, sono presenti alcuni grandi classici della canzone napoletana come “Guaglione”, “A Citta e Pullecenella”, “O Surdato nnammorato” e “Torna a Surriento”, che completano i cinque inediti scritti ed interpretati da D’alessio nell'album uscito lo scorso ottobre.
Durante lo spettacolo sarà proiettato anche il docufilm Malaterra, scritto e diretto da Ambrogio Crespi e Sergio Rubino con protagonista Gigi D'alessio, premiato al Festival Internazionale del Cinema di Taormina.
L' impegno del cantautore napoletano con questo progetto è quello di porre ancora una volta l'attenzione sulIa problematica della Terra dei Fuochi e per questo motivo i proventi del brano “Malaterra” saranno infatti devoluti, per i prossimi 7 anni, alla campagna CampaniaSiCura.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 .
Prevendite www.boxofficetoscana.it tel 055.210804 - www.ticketone.it tel. 892.101- info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it - www.obihall.it - www.livenation.it.
Livia Elena Laurentino