9 Luglio 2016, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, ha debuttato in anteprima nazionale Loredana Bertè con il suo “Amiche sì tour” con il quale l’artista porterà in giro per l’Italia, e non solo, il suo ultimo album “Amici non ne ho...ma amiche sì” che celebra i suoi 40 anni di straordinaria carriera, prodotto da Fiorella Mannoia.
 |
Irene Grandi - Loredana Bertè - Paola Turci - Nina Zilli |
Ospiti di eccezione della serata versiliese le amiche colleghe Paola Turci, Irene grandi e Nina Zilli che hanno aperto il concerto esibendosi con Loredana in Amici non ne ho, per poi duettare in Luna, Buongiorno anche a te e La Goccia.
Splendida intesa tra Loredana e la sua Bandabertè e la sua storica vocalist Aida Cooper.
Una Loredana schietta, diretta, graffiante e sapientemente provocatoria, ma sempre sorridente, ha
convinto, emozionato e divertito il pubblico che l’ha accompagnata cantando e ballando i suoi più
grandi successi.
Anche i due inediti, uno scritto da Ligabue e l’altro firmato dalla cantante stessa,
hanno riscosso un grande consenso.
Il tour si concluderà il
19 settembre all’Arena di Verona con il concerto-evento “Amiche in Arena”, durante il quale numerosi nomi della scena musicale femminile italiana uniranno le loro voci in un unico coro contro la violenza alle donne.
Testo e foto di Joanna Marioni