Domenica 2 e lunedì 3 ottobre, al via la quarta edizione di ShowRUM - Italian Rum Festival, l' evento italiano più importante dedicato unicamente al Rum e alla Cachaca. La manifestazione, che lo scorso anno ha avuto oltre tremila visitatori, come di consueto si terrà presso il Centro Congressi dell’A.Roma - Lifestyle Hotel & Conference Center, dove verranno presentati brand internazionali che partecipano anche ad altri eventi analoghi con cui ShowRUM - Italian Rum Festival è gemellato, da quello di Miami, a quello di Parigi, passando per Londra, Berlino e Madrid.


che per tipologia.
Unica al mondo, inoltre, a premiare, grazie a una giuria di esperti nazionali ed internazionali solo il best in class per ogni categoria.
I visitatori potranno l'opportunità non solo di avere un momento formativo ma anche di partecipare alle degustazioni nelle quattro le macro-aree dedicate ai rum tradizionali, agricole, cachaca e imbottigliatori indipendenti. Oltre alle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale sarà possibile partecipare le masterclass e i seminari con i maggiori esperti mondiali. La rassegna c prevede un Trade Day, lunedì 3 ottobre, giornata interamente dedicata agli operatori e professionisti del settore, focalizzata sulla formazione professionale, ricca di appuntamenti e seminari con ospiti d'eccezione.
Il programma completo al link www.showrum.it
Matteo Simonetti