Con 110 milioni di dischi distribuiti in tutto il mondo al suo attivo, Patty Pravo sceglie il prestigioso palco di Sanremo per festeggiare i suoi 50 anni di carriera dove con Cieli immensi si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini.


Anche il pubblico la premia e in pochi giorni il video del nuovo singolo diviene su You tube un incredibile successo con oltre un milione di visualizzazioni, per poi diventare uno dei più scaricati su iTunes, a dimostrare che Nicoletta Strambelli, è ancora oggi tra le artiste più amate della musica italiana.
“Eccomi” è il ventiseiesimo disco di inediti dell’artista veneziana, raccoglie 12 brani, piuttosto variegati a livello di arrangiamenti e sonorità, frutto di collaborazioni con 18 tra autori e cantautori italiani tra cui Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Emis Skilla, Zibba e Samuel dei Subsonica.
La scaletta del tour attinge sia da alcuni dei brani dell’ultimo album, come Cieli Immensi, Per difenderti da me, Nuvole ) sia dall'immenso repertorio riproponendo i grandi e indimenticabili successi dell’artista.
La stessa Patty Pravo si ritiene felice perché i brani sono stati scelti “con molta attenzione e cura cercando di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.
Ad accompagnare Patty la sua band composta da sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati.
Torna al suo fianco, come direttore musicale e arrangiatore del Tour, il Maestro Giovanni Boscariol.
Il concerto ha riscosso un enorme consenso tra il numerosissimo pubblico di Villa Bertelli, grazie alla grinta, all’estro artistico e alla dirompente simpatia e professionalità di Nicoletta che ha coinvolto i presenti in uno spettacolo piacevolmente emozionante. Testo e foto by Joanna Marioni