La Locanda Solarola di Castel Guelfo, a pochi chilometri da Bologna, in passato è stato uno dei locali più famosi e amati dai palati più ricercati d'Italia, conquistando due Stelle Michelin. Oggi dopo un periodo di latenza torna ad esser un punto di riferimento, non solo per il buon cibo, ma vuole diventare anche un luogo per la formazione dei pizzaioli.
Con il nuovo nome + 39 Accademia, brand di Luca Di Massa, referente per l'Emilia Romagna l'Associazione Verace Pizza Napoletana, infatti offrirà a chi è già del settore

l'opportunità di crescere professionalmente grazie ad un accordo di partnership con PDFOR consulenza direzionale.Oltre a mantenere l'allure di un locale elegante e accogliente, com'è sempre stato, immerso in un meraviglioso parco con piscina, a + 39 Accademia lo chef Pellegrino Lucignano proporrà menù di veraci sparse per il mondo.
carne e di pesce, mentre il patron Luca Di Massa supervisionerà il forno da cui usciranno solo pizze veraci secondo i dettami dell'associazione, "acqua, sale farina , lievito e passione", che ha già insignito il locale del della targa di affiliazione con il n° 657, tante sono le pizzerie.

Ma qui nella campagna bolognese oltre a trovare la vera pizza napoletana, ovviamente cotta nel forno a legna, sarà piacevole trovare un'oasi di relax anche prolungato visto che la struttura è dotata di 14 camere, arredate in stile rustico ed elegante, e seguite da Andrea Frabetti partner di Luca in questa operazione di rinnovamento e sviluppo dello storico locale.