Ufficialmente questo in corso è il primo week end da bollino rosso, l'estate vacanziera è già iniziata si sa, tuttavia c'è ancora chi non ha deciso dove trascorrerà le meritate ferie , magari perchè si aspetta qualche offerta interessante la proposta di un amico o semplicemente si è indecisi su mare o montagna.
Per chi è orientato verso la seconda ecco alcuni suggerimenti se si desidera abbinare al relax anche un po' di sport ; la meta è il TRENTINO.

Ma vediamo cosa ci viene proposto a seconda delle località scelte.

Chi invece preferisce dedicarsi alla cultura del cibo ecco una serie di appuntamenti; a Primiero Festa de la dorc (9 luglio), sfida tra i paesi nella rievocazione - gara all' insegna della velocità nello sfalcio dei prati, contornata
da stand gastronomici. con Albe in malga (14, 15, 28 e 29 luglio , 5, 6, 26 e 27 agosto) si può dormire in quota e imparare come fa il malgaro. A Passo Rolle (28, 29 e 30 luglio) seconda edizione di Latte in festa, per conoscere meglio questo alimento condividendo la giornata tra famiglia e natura A settembre a Imer Festa del Canederlo e in Val Vanoi Festa delle Brise, tre giorni dedicati al porcino, re del bosco. I Suoni delle Dolomiti eccheggeranno in Val Canali il 12 luglio con un concerto jazz con Chick Corea e Belà Flek e l'8 agosto sull'Altopiano delle Pale di San Martino con le Ten Thing, un ensamble di 10 strumentiste che eseguono un ampio repertorio con solo gli ottoni.
Tutte le info su www.sanmartino.com. Livia Elena Laurentino
Tutte le info su www.sanmartino.com. Livia Elena Laurentino