venerdì 3 novembre 2017

Le VIBRAZIONI - Click by JOANNA MARIONI



Le Vibrazioni, la nota band milanese, dopo un periodo di separazione durata dal 2012 ad oggi, si è ufficialmente...riunita il 30 giugno scorso sul palco del Radio Italia live al Foro Italico di Palermo.


Francesco Sarcina voce e chitarra, Stefano Verderi chitarra e tastiere, Marco Castellani basso, Alessandro Deidda batteria, si conferma la formazione originale degli esordi del 2003.
Da allora quattro album di inediti in studio: Le Vibrazioni, Le Vibrazioni II, Officine Meccaniche e Le strade del tempo, un disco live En Vivo e il best of Come far nascere un fiore.


Tanti i successi che negli anni hanno scalato le classifiche: Dedicato a te, In una notte d’estate, Vieni da Me, Sono più sereno, Raggio di sole, Se e Drammaturgia.


Quest'anno hanno ottenuto un importante riconoscimento artistico, il Centro Dantesco di Studi Lunigianesi, nel quadro del Premio Lunezia, ha conferito a Le Vibrazioni il Premio Stil Novo 2017 per L' album Le strade del tempo che va a segnare, partendo dalla prima raccolta del 2003, una traccia sicura di maturità; in particolare con il brano Ridono gli Dei "dove l'efficacia dei versi si unisce a dosi importanti di sapienza".


Il Premio Lunezia ormai giunto alla XXII edizione, rappresenta uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo musicale italiano; in questi anni ha premiato e ospitato i grandi nomi della musica italiana Claudio Baglioni, i Pooh, Ligabue, Ivano Fossati, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Fabrizio De André, Tiziano Ferro, Negramaro, Elisa, Laura Pausini, Carmen Consoli e tantissimi altri.
Il quartetto milanese sta ora lavorando ad un nuovo album e si sta preparando per il nuovo attesissimo tour. Testo e foto di Joanna Marioni