Le
Vibrazioni hanno fatto tappa con il loro nuovo tour all’Auditorium Flog di Firenze.
Dopo la reunion, la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano
Così sbagliato e la pubblicazione di “
V”, il loro quinto album di inediti, a marzo è iniziata una nuova esperienza live che li vede impegnati nei principali club italiani.
La formazione sul palco è quella originale che, dopo una pausa di 5 anni, si è da poco riunita.
Il pubblico fiorentino ha accolto con grande calore il frontman Francesco Sarcina e i suoi compagni di viaggio, un forte segno di affetto e di stima da parte dei fans che da tanto attendevano il ritorno sulle scene della band al completo.
Il concerto è un buon mix di momenti in cui si ripercorrono le tappe fondamentali del gruppo con i loro successi, cantati a squarciagola dai presenti e pezzi estratti dall’ultimo progetto discografico. Sound unico e inconfondibile, atmosfera rock contagiosa, interpretazione energica e di forte impatto emozionale.
Sul palco accanto a Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda.
Prossimo appuntamento
1 giugno al Phenomenon (No) e seguire il 2 Notte Bianca @ Locarno - il 3 Ravarino (MO) - il 6 Napoli Pizza Village - il 9 – Brescia, 10 – Canepina (VT)- il 23 Civitella Roveto (AQ) il 29 – Campi Beer Festival- Campi Bisenzio (FI)- il 30 Collisioni Barolo (CN).
Lunedì 9 luglio Ghilarza (OR)- il 13 AstiMusica - il 14 Festival Musicastelle-Aosta , il 17 Varallo (VC)- il 18 Piove di Sacco (PD)- il 21 Summer Festival Marostica (VI). Il 4 agosto Francavilla Al Mare (CH), l'8 a Biccari (FG) , l' 11 Riviera Music Festival Alassio (SV) il 16 - Cattolica (RN), il18 Auletta (SA) il 23 - Sun&Sounds Festival @ Grado (GO). Il 1 settembre a Trasacco (AQ)
Testo e foto di Joanna Marioni