martedì 12 giugno 2018

ENRICO RUGGERI - CLICK di JOANNA MARIONI


Grande riscontro di pubblico per Enrico Ruggeri ospite, in Piazza Battisti a Carrara lo scorso 6 giugno, del Marble Cafè, la nuova rassegna culturale che ha visto protagonisti molti volti noti del panorama artistico, letterario e musicale italiano, organizzata dall’Internazionale Marmi e Macchine con la collaborazione di Dorina Gelmi di Tato Music e di David De Filippi, giornalista e conduttore.
 

Gli appuntamenti del Marble Cafè rientrano nelle numerose iniziative dell’edizione 2018 di White Carrara Downtown che anche quest’anno ha fatto centro riempiendo di folla e turisti le strade e le piazze di Carrara, capitale mondiale del marmo.


Dal 2 al 9 giugno, una settimana ricca di eventi culturali, artistici, musicali, sportivi e enogastronomici, rivolti ad un’utenza a 360 gradi e con protagonista il marmo e la sua storia.


Non poteva mancare tra i vari ospiti della kermesse il grande Enrico Ruggeri che, intervistato dall’impeccabile David De Filippi, si è raccontato, attraverso aneddoti, con semplicità e simpatia, e grande generosità ha ripercorso la storia della musica italiana e della sua carriera; ha ricordato che è impegnato in tour con i Decibel, il suo storico gruppo, con il quale ha partecipato anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Lettera dal duca contenuto nell’album L’ Anticristo.


Ruggeri ha fatto cenno al suo amore per il calcio, alla sua fede calcistica e al suo personale impegno nella Nazionale Italiana Cantanti, con la quale lo scorso 30 maggio a Genova, è stato tra i protagonisti in campo in occasione della Partita del cuore 2018.


Il folto pubblico presente in piazza ha apprezzato e applaudito la disponibilità e le grandi doti oratorie e da intrattenitore di Enrico che, come noto, oltre ad essere un famoso cantautore e scrittore, si cimenta da tempo in esperienze radiofoniche e televisive. Testo e foto di Joanna Marioni