L’edizione 2018 del Lucca Summer Festival, una delle manifestazioni più cult dell’estate italiana, vede come di consueto illustri nomi della musica nazionale e internazionale, da Roger Water a Lenny Kravitz, da Ringo Star a Nick Cave, dai Gozillaz a Marcus Miller e Norah Jones.
Per la data del 14 luglio i grandi protagonisti della notte lucchese, nella gremita Piazza Napoleone, sono stati Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, colonna sonora di intere generazioni uniti in un live ben collaudato e ben strutturato con una scaletta di oltre 30 brani per quasi tre ore di intenso spettacolo.
I tre cantautori italiani amatissimi dal grande pubblico sono energici, sorridenti e legati da una grande intesa sia musicale sia umana che sul palco traspare ed è sempre molto apprezzata dai fans.
Max, Nek e Renga, in ottima forma fisica, si muovono sul palco, si intrecciano, cantano a tre voci e da solisti i loro più grandi successi con arrangiamenti ad hoc e interagiscono in modo piacevole e amichevole con il pubblico.
Ospite a sorpresa Giorgio Panariello che con la maschera dell’uomo ragno sorprende tutti a metà concerto irrompendo sul palco con la sua incontenibile comicità.

Testo e foto di Joanna Marioni