Tra i grandi nomi protagonisti della XV edizione del Festival Giorgio Gaber, spicca quello del cantautore calabrese Brunori Sas. Reduce dal successo del recente tour Brunori a teatro, canzoni e monologhi sull’incertezza e della conduzione della trasmissione televisiva Brunori Sa, in onda su Rai 3, si racconta ora sul prestigioso palco.
L'intervista è magistralmente condotta dal giovane e bravo Lorenzo Luporini, nipote di Gaber, che riesce a tener testa all’indomabile Brunori, che a termine serata si complimenta con lui consapevole di quanto sia difficile intervistarlo. Ironico e autoironico, geniale, a tratti irriverente, amante delle contraddizioni, delle battute a raffica e del nonsense, l’artista ha sorpreso, divertito e affascinato il numeroso pubblico presente in Piazza San Bernardino a Camaiore.
Molto apprezzate le sue esibizioni al piano e alla chitarra,
Testi raffinati, scrittura incisiva, grande intensità interpretativa, indiscutibile potere espressivo e comunicativo rendono giusto omaggio al “Signor G” Nel 2016 era già stato ospite della Fondazione Giorgio Gaber, a Milano, durante la serata “Io ci sono”, della quale viene proiettato un estratto dell’esibizione.