sabato 22 settembre 2018

MAX GAZZE' ALCHEMAYA - CLICK di JOANNA MARIONI


Alchemaya, il nuovo ambizioso e originale progetto di Max Gazzè, incontra il consenso di critica e pubblico nel tour estivo che l’ha portato ad essere protagonista in alcune delle più suggestive e rinomate location italiane da Vieste, alle terme di Caracalla, dal Teatro Antico di Taormina all’Arena di Verona.


Grande affluenza di pubblico il 31 agosto per la tappa toscana al Teatro la Versiliana di Marina di Pietrasanta in occasione della festa annuale de Il Fatto Quotidiano.


Sul palco si sono incontrati l’inconfondibile voce di Max, la voce narrante calda e decisa di Ruben Rigillo e i raffinati suoni della Alchemaya Symponhy Orchestra, formata dalle eccellenze delle più grandi orchestre italiane, magistralmente diretta dal Maestro Clemente Ferrari e arricchita dai virtuosismi della straordinaria pianista coreana Sun Hee You.


Lo spettacolo risulta un’opera pregna di eleganza, delicatezza, pathos e poesia; introspettivo e sperimentale è il frutto della personale ricerca musicale, culturale e spirituale dell’artista durata oltre 20 anni: storia, filosofia, fisica quantistica e mitologia si contaminano armonicamente originando un’opera senza precedenti dove i suoni dell’orchestra sinfonica si fondono piacevolmente con le atmosfere suggestive dei sintetizzatori.


Da ottobre Max sarà nuovamente impegnato con la tournée europea La favola di Adamo ed Eva; 18 Parigi, 19 Bruxelles, 21 Londra, 23 Dublino, 24 Amsterdam, 25 Berlino, per proseguire a novembre: 22 Madrid, 23 Lisbona, 24 Barcellona, 25 Valencia. Testo e foto di Joanna Marioni