
I Tiromancino festeggiano 30 anni di carriera con una straordinaria serie di appuntamenti live nei teatri delle principali città italiane.
Il Fino a qui Tour, definito “tour della vita” da Federico Zampaglione, frontman storico del gruppo, sta collezionando soldout in tutt’italia.






Fiati, archi e percussioni si incastrano magistralmente amplificando la potenza sonora, l’energia e l’intensità dei brani della band romana, anche se la voce e la chitarra di Federico restano le grandi protagoniste della serata.
Zampaglione canta e suona con un entusiasmo fresco e coinvolgente, piacevole da assaporare; cambia frequentemente chitarre per una minuziosa ricerca del giusto suono per ogni canzone, intrattiene il pubblico con aneddoti e ricordi e si diverte improvvisandosi cameraman per filmare il concerto e il pubblico direttamente dal palco.



Uno spettacolo a 360 gradi, dove si alternano armonicamente momenti intimi e intensi ad altri più festaioli e spensierati.
Il pubblico si accende sui brani La descrizione di un attimo, Due destini , Per me è importante e sull’ultima Noi casomai.
Sul palco insieme a Zampaglione (voce e chitarra) troviamo Fracensco “Ciccio” Stoia al basso, Antonio Marcucci alla chitarra elettrica, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Fabio Verdini pianoforte e tastiere.



Prossimi appuntamenti 14 febbraio Martinafranca, 4 aprile Assisi, 12 Sanremo, 1 luglio Roma. Testo e foto di Joanna Marioni