
Un live strepitoso lo scorso 13 agosto all’Arena della Versilia quello dei Pinguini Tattici Nucleari la band bergamasca più in voga del momento nel panorama musicale indie italiano.



Noti dagli inizi per la produzione musicale con etichette indipendenti e per le particolari tematiche affrontate nelle canzoni, dal fallimento alla sconfitta, dal disagio all’ emarginazione, nel corso degli anni, hanno aumentato la loro popolarità grazie ai social e alle piattaforme online, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica.



Simpatici, freschi, brillanti i sei elementi della band catturano con una straordinaria empatia il vasto pubblico di giovani e giovanissimi presenti che instancabili cantano e ballano per l’intera durata del live.






Scherzano, si abbracciano, si divertono con grande ironia, con una vena goliardica e un pò folle, ma sopratutto divertono. Il confine tra leggerezza e profondità rimane comunque sottile. Una proposta musicale interessante e eterogenea di grande spessore musicale.
Alle chitarre Lorenzo Pasini e Nicola Buttafuoco.

Testo e foto di Joanna Marioni